Vanessa Virginia Valdo (Vane Piercing)

vanessa-valdo

Kult

Corso San Gottardo, 3 - 20136 Milano

Hands Across The Sea Tattoo Parlour

Via De Filippi, 30/a - Olbia

Numb Tattoo Parlour

Via Balai, 13/a - Porto Torres

Appassionata al mondo del Tatuaggio, già da ragazzina entro in contatto con svariati artisti e Tattoo Studio a Milano, la mia città natale. Ma la mia passione più grande è sempre stata quella del Body Piercing.

Nel 2014, ottenuta la qualifica di Operatore Tattoo e Piercing, inizio da subito come apprendista in uno studio di Milano. Nel corso di questi anni frequento corsi di aggiornamento e partecipo a svariate convention, diventando nel 2016 anche docente presso due scuole di formazione in Lombardia. Entro a far parte di KULT nel 2018 come Resident Piercer ed inizio ad intraprendere anche nuove collaborazioni con altri studi in Italia.

Sempre alla ricerca di nuove connessioni, dal 2018 parte la mia collaborazione con il nodo marchio milanese Lil Milan nella creazione di gioielleria da piercing in oro e partecipando agli eventi esclusivi del marchio e nel 2022 nasce, in collaborazione con PuntoBasta, una capsule collection di t-shirt, tote bags e pins ispirate al mondo del Nipple Piercing, che vuole rappresentare libertà, uguaglianza e riappropriazione di se stessi, oltre a voler promuovere la Body Positivity.

Il mio punto di forza é sicuramente l’interazione personale col cliente ed il riuscire ad entrare in intimità con esso: è fondamentale nel mio lavoro saper ascoltare perché spesso il piercing non è solo un monile, ma un vero e proprio mezzo per sentirsi meglio o esorcizzare quella parte del proprio corpo che crea in noi un disagio, un’insicurezza.