Diego Vicino (Diego Hmt)

diego-HMT

Heart Made Tattoo & Piercing

Via Niccolò Machiavelli, 28 - 66054 Vasto (CH)

L'Amatore Tattoo Parlour

Piazza Guglielmo Marconi, 12 - 86079 Venafro (IS)

Rose Cross Tattoo

Via Marconi, 10 - 86039 Termoli (CB)

Classe 1988, Diego Vicino nasce e vive a Vasto dove, insieme alla Tatuatrice Ilenia Colagiovanni, sua moglie, apre l’Heart Made Tattoo & Piercing Studio nel febbraio del 2015.

La curiosità verso il mondo del piercing e in generale delle body modifications, nasce sin da ragazzino quando, ammaliato da un mondo dalla storia straordinaria, decide di incanalare i suoi studi interamente su questo. Da quasi dieci anni colleziona Diplomi ed Attestati che lo portano in giro per l’Italia e anche all’estero, come in Germania per il BMX NET. Attualmente è co-founder dell’APA, Associazione Piercer Abruzzesi, che nasce nel 2017 e dalla quale prende vita anche il Movimento-Evento RITORNO ALLE ORIGINI, dedicato ai professionisti del settore giunto alla 5ª edizione. Il grande spirito di condivisione che contraddistingue il suo approccio al mondo del piercing, lo porta a tessere una rete indissolubile con i colleghi, dedicando molto tempo anche alle Guest negli studi limitrofi, senza escludere quelle più lontane, proprio ad evidenziare l’importanza dello scambio culturale col fine ultimo di una crescita professionale fatta non soltanto di nozioni, ma anche di esperienze preziose. È anche docente di Corsi di Formazione per la Professione del Piercer nella regione Marche e presto anche in Abruzzo. Una costante crescita professionale mossa dalla fame di sapere che lo porta al desiderio irrefrenabile di voler ampliare i suoi orizzonti di Piercer professionista instancabilmente.

Un vero e proprio amore che affonda le sue radici nella ricerca e nello studio di quei popoli che hanno fatto dell’ornamento del corpo, inteso come tempio da accudire, abbellire e rispettare, un vero e proprio mantra spirituale. Un piercing non è un segno indelebile sulla nostra pelle, ma un vero e proprio buco, uno squarcio, una crepa dalla quale fare uscire le nostre energie più viscerali e darle in pasto al mondo. Una storia che abbraccia popoli, culture, in migliaia e migliaia di anni. Spiritualità, religione, comunicazione, culto dell’ornamento, moda, lifestyle.

Di pari passo con la passione per i piercing, c’è la cura e la ricercatezza dei materiali, prediligendo esclusivamente i più sicuri e i più pregiati, utilizzando solo gioielleria di altissima qualità: l’oro, dalle diverse carature, e il titanio, rigorosamente certificato. L’esecuzione avviene seguendo tutti gli standard di igiene e sicurezza.

Non c’è Piercing che Diego non esegua, virando dai basic più intramontabili come l’iconico Nostril, fino ai piercing genitali e alle scarificazioni.

Diego Vicino vi aspetta all’Heart Made Studio, in via Machiavelli 28 a Vasto. Per info e appuntamenti, 373 738 6545